Lazio: itinerari di viaggio, idee e consigli utili.

Qui trovi tutti i post di itinerari di viaggio, informazioni, idee e consigli utili su città d'arte, borghi, castelli, sagre, cosa mangiare e vedere nel Lazio.

Vai ai contenuti

Menu principale:

itinerari di viaggio nel Lazio

Lazio10
Il Lazio ha il più abbondante patrimonio di arte e storia d'Italia. Tra le principali città d’arte, ovviamente, Roma e il Vaticano. Oltre a Roma, luogo di origine della civiltà italiana, e allo stato del Vaticano, in regione abbondano borghi che custodiscono ricchezze d’arte come l’area della Tuscia per i tanti tesori della civiltà Etrusca. Il Lazio è una delle regioni con le coste più lunghe d'Italia. Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Ventotene e Gaeta, sono solo alcune delle località balneari tra le più rinomate della costa laziale. A poco più di un’ora d’auto da Roma c’è il Terminillo, conosciuto anche come la montagna di Roma, tra i 1500 e i 2100 metri di quota. Questa stazione sciistica offre quaranta chilometri di piste da discesa servite da una funivia, tre seggiovie e nove skilift. Da non trascurare, dove l'antico è di casa, la trattoria, con le sue origini contadine, dove, insieme a un buon bicchiere di Frascati assaporare un piatto di cucina tipica come la pasta all’amatriciana o alla carbonara. Il Lazio è anche ricco di laghi, dove si possono trascorrere momenti di relax a contatto con la natura, attrezzati con servizi e strutture turistiche. Se passate per i Castelli Romani si possono visitare il Lago di Nemi e il Lago di Albano, ideale per passeggiate a piedi o a cavallo, tra natura e antiche rovine romane. Nel Lazio si trovano altri grandi laghi come il Lago di Bracciano, il Lago di Bolsena e il Lago di Vico, dove alle attività all’aperto come windsurf, vela, passeggiate, nuoto e pesca, si ha la possibilità di organizzare, nei tanti ristorantini dei borghi lacustri, romantiche cene in riva al lago.

Buon viaggio!
Save on your hotel - hotels.ilvagamondo.it
tutti i post
Roma città eterna! Da secoli una delle città più importanti e conosciute del mondo. Città di passioni, capitale d'Italia e cuore geografico della nazione. Tutte le strade portano a Roma, dice un proverbio popolare, “Roma caput
leggi tutto
by il Vagamondo / Lazio / guide viaggi / 18 nov 2016
 
Cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu