Guide viaggi: New York.

Vagamondo.it offre consigli utili e itinerari di viaggi e vacanze di New York, Stati Uniti d'America. Cosa vedere, dove mangiare e divertirsi e dove dormire.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Save on your hotel - hotels.ilvagamondo.it
Viaggio a New York: consigli utili
by il Vagamondo / Stati Uniti d'America / guide viaggi / 16 nov 2016

New York City è la città che non dorme mai! "The Big Apple", come la chiamano i newyorkesi, è la più grande metropoli degli Stati Unti con una popolazione con più di otto milioni di abitanti su un territorio di 830 kmq costituita in cinque divisioni amministrative “boroughs” (municipalità): Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island. New York è una delle più importanti e visitate mete turistiche, un luogo senza tempo, una metropoli grande e caotica ma sempre incredibilmente calda e accogliente.

New York1

La metropolitana funziona 24 ore su 24. New York è servita da tre aeroporti principali: il JFK International Airport, il Newark International Airport e il LaGuardia Airport. È possibile prendere un taxi o un mezzo di trasporto pubblico per Manhattan da ogni aeroporto. Le tariffe dei taxi sono molto alte da Newark, mentre da JFK e da LaGuardia c’è un ottimo servizio economico di autobus gestito dalla GO Airlink NYC.

New York3

Per visitare New York con facilità, ottima soluzione è il NEW YORK PASS per vedere più di ottanta attrazioni risparmiando fino al 70% e disponibile per 1, 2, 3, 5, 7 o 10 giorni. Inoltre, vi permette di non fare la fila alle attrazioni turistiche più popolari, semplicemente mostrando il Pass all'addetto che lo farà leggere dall'apposito lettore e vi permetterà di entrare senza alcun problema.

New York9

New York è sede dei più bei musei del mondo come il Metropolitan Museum of Art, il “MET” com’è comunemente noto, che ha una collezione di due milioni di opere, compresi alcuni dei più bei dipinti di Picasso, Matisse e le meraviglie delle antiche civiltà greche ed egiziane e in cima a tutto c’è un giardino pensile con una vista spettacolare di Central Park. Da visitare anche il Museum of Modern Art che possiede la più grande collezione al mondo di arte moderna.
Da non perdere: il Central Park, il “polmone della città”, spazio verde più grande e meraviglioso di Manhattan, lo Strawberry Fields Memorial dedicato alla memoria di John Lennon e il “Dakota Building”, noto per essere stata l’ultima residenza di John Lennon e di sua moglie, Yoko Ono, la crociera intorno all’isola di Manhattan, la Circle Line Boat, la Statua della Libertà, l’Ellis Island che dal 1990 ospita il Museo dell’Immigrazione, l’Empire State Building e Times Square.

New York13

Un buon pasto a New York significa mangiare un hamburger, il re del cibo di strada insieme all’hot dog. Considerato il piatto più tradizionale di tutti gli Stati Uniti, si trova in ogni angolo di strada e nelle migliaia di ristoranti e catene di fast food.
Numerosi i bar, pub e ristoranti da suggerire, tra cui: il Pink Pony, il Brother Jimmy’s, catena di bar in stile country e hamburger, carne alla brace e birra americana a prezzi accessibili, il Michael Jordan’s The Steakhouse, lo Shake Shack, una catena che ha sei ristoranti in città, tra cui un delizioso chioschetto nel bel mezzo di Madison Square Park, il The Spotted Pig, dove simpatici maialini in tutte le forme e colori decorano il locale su due piani, uno dei ristoranti più alla moda di tutta New York e il Pete’s Tavern, fondato nel 1864, la locanda più antica di New York.

New York5

Per il night life a New York: il Cielo Club, il Bowery Ballroom, migliore club di New York per musica dal vivo, il Sob’s, ottima cucina brasiliana al ritmo di musica reggae, l’hip-hop, il R&B, il jazz e la salsa e il B.B. King Blues Club, buona cucina e buona musica con ottimi musicisti.
Per lo shopping: i negozi Barneys New York, l'outlet Century 21 e una passeggiata nella splendida gioielleria Tiffany, un pezzo di storia di New York.

New York14


Per dormire a New York in un buon albergo con un budget limitato, si può prendere in considerazione di alloggiare fuori Manhattan, soprattutto a Long Island City, nel Queens, distretto che si trova a est rispetto a Manhattan ed è il più vasto della metropoli. Le camere sono ben più ampie rispetto a Manhattan e spesso gli hotel includono anche la prima colazione. Il costo può arrivare a essere inferiore fino al 40% rispetto agli hotel del centro. La zona è servitissima dalla metro e in circa venti minuti si è a Times Square!
Ottimi i prezzi della catena Country Inns & Suites By Carlson, che attualmente gestisce 480 alberghi in tutto il mondo. Il Long Island City è a circa cinque minuti a piedi, dalla stazione della metro. Le camere dell'hotel includono bagni privati, frigorifero, angolo cottura, internet wireless, TV a schermo piatto e angolo tè e caffè. Il centro benessere all'interno della struttura offre una selezione di massaggi e di trattamenti per il corpo.

Infolinks New York:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.
Vola a prezzi scontati!
potrebbe interessarti anche:
Milano è design e alta moda! Cuore economico e commerciale dell'Italia, custodisce un immenso patrimonio culturale e artistico. A ciò si affianca uno straordinario assortimento di possibilità per la vita notturna, in una
leggi tutto
by il Vagamondo / Lombardia / guide viaggi / 15 nov 2016
L’Avana, capitale di Cuba, è una delle città più importanti dell’America Centrale. Grazie alla sua posizione geografica, ha un clima ideale che la rende visitabile in qualsiasi periodo dell’anno ed è una delle località
leggi tutto
by il Vagamondo / Cuba / guide viaggi / 12 nov 2016
Londra è una città molto popolata, conta oltre 12 milioni di residenti in tutta l’area metropolitana e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi. A Londra ci sono cinque grandi aeroporti:
leggi tutto
by il Vagamondo / Gran Bretagna / guide viaggi / 10 nov 2016
 
 
Cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu