MENU
MENU
Vai ai contenuti

Scopri l'essenza dell'Andalusia con ILUNION Alcora Sevilla!

Vagamondo Travel Blog

Torre d'oro - Guadalquivir - Siviglia

Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell'Andalusia ed ha un ricco patrimonio culturale. Conosciuta per la sua imponente architettura, la vivace vita notturna e la deliziosa cucina. Una visita in questa città è una vera immersione nell'essenza stessa dell'Andalusia.



Cosa vedere a Siviglia

Da vedere a Siviglia assolutamente è la Torre dell’Oro, in passato torre militare, mentre oggi ospita un museo navale. La sua costruzione risale ai primi anni del XIII secolo, per volere dell’allora califfo arabo. Da visitare c’è ancora la Plaza de Toros, la Torre Siviglia, il ponte del Cristo de la Expiracion e il ponte Isabel II (noto anche come ponte di Triana), dove inizia Calle Betis, la via più famosa del quartiere, che costeggia la sponda del fiume Guadalquivir, separando le zone Triana e Cartuja dal centro della città. In uno dei vicoli di Calle Betis da visitare la piccola chiesa di Sant’Anna, indicata dai cartelli presenti in loco tra le principali attrazioni. Da visitare anche l’imponente Cattedrale de Santa Maria a Siviglia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, costruita nel posto in cui prima c’era la Moschea Mayor a diciassette navate, abbattuta nel XV secolo, oggi monumento religioso più grande del mondo cristiano dopo San Pietro e Saint Paul, e una delle ultime cattedrali gotiche mescolate allo stile rinascimentale. E’ composta da cinque navate in stile gotico e da due cappelle, la Maggiore e la Reale, dove furono seppelliti Fernando III, sua moglie Beatrice di Svevia e il figlio Alfonso X, il Saggio.

Infine, non perdetevi l'Alcázar di Siviglia, il palazzo reale tra i più antichi del mondo e uno dei migliori esempi di architettura mudéjar.



Cosa mangiare a Siviglia

La gastronomia locale è una delizia per i sensi. Non puoi perderti le sue tradizionali tapas come il salmorejo, il pesce fritto e le deliziose tortillas di patate, o sorseggiare un bicchiere di vino di Jerez o una birra rinfrescante nella vivace vita dei bar e delle taverne sivigliane. E, naturalmente, dovete provare il famoso gazpacho o la rinfrescante zuppa fredda di pomodoro e verdure, che nelle calde giornate estive è sempre una delizia!

Nel dopocena è inevitabile e doveroso assistere a uno spettacolo di flamenco in un tablao tradizionale e lasciarti trasportare dalla passione e dall'intensità della musica e della danza. Una delle più note è l'acclamata Fiera d'Aprile, una festa annuale ricca di bancarelle, musica, balli e divertimento, dove si vive la vera ospitalità del luogo.



chitarra-andalusa


Dove dormire a Siviglia

Se stai cercando di immergerti nella vibrante e affascinante cultura andalusa e vuoi alloggiare in una struttura tipica andalusa, l'Hotel ILUNION Alcora Sevilla è la scelta perfetta, poiché ogni angolo dell'hotel riflette lo spirito andaluso, dai cortili interni pieni di colore e profumo, alle camere eleganti e accoglienti, dove riposarsi e rilassarsi dopo aver esplorato la città.


Hotel-ILUNION-Alcora-Sevilla

Inoltre, l'hotel è circondato dalla tipica architettura andalusa, da splendidi giardini e da una decorazione ispirata agli elementi tradizionali della regione e la cosa migliore è che ha una posizione privilegiata!
Negli ILUNION Hotels, sostenibilità e inclusione sono valori fondamentali che guidano la filosofia degli hotel, poiché s’impegnano in pratiche sostenibili, implementando misure di efficienza energetica, gestione dei rifiuti e promozione della conservazione ambientale. Inoltre l’hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta, garantendo a tutti gli ospiti, un soggiorno confortevole e piacevole.

Hotel-ILUNION-Alcora-Sevilla-interno

Che tu sia in viaggio per affari o per piacere, ILUNION Alcora Sevilla ti offre un'esperienza ineguagliabile che combina il fascino sivigliano con il comfort di un hotel di prima classe. Insomma negli ILUNION Hotels vi aspettano a braccia aperte per una vera immersione nella vibrante e affascinante cultura andalusa!



Ti è stato utile quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.







VAGAMONDO TRAVEL BLOG © 2024
ISCRIVITI  ALLA  NEWSLETTER
Torna ai contenuti