MENU
MENU
Vai ai contenuti

Prenotare case vacanza nella natura in Europa

Vagamondo Travel Blog
Pubblicato da in Articoli blog · 6 Febbraio 2020
Tags: vacanzenaturahotelgreenecologico

Naturehouse1

Idea weekend green per vacanze da sogno: soggiorno in case vacanza tra la natura in Italia e in Europa con Naturehouse


E’ da poco disponibile anche in lingua italiana il sito di prenotazioni alloggi Naturehouse, dove per alloggi intendiamo non una casa vacanza qualunque, ma una casa vacanza lontano dalla folla e dallo stress del vacanziere omologato, qui per casa vacanza intendiamo case nel cuore della natura. Immaginate di svegliarvi nella vostra casa vacanza gustandovi un buon caffè seduti in terrazza, ammirando il sorgere del sole e, aprendo la finestra, ascolterete il canto degli uccelli; la vostra colonna sonora della giornata. Dopo colazione vi preparerete per una bella giornata all’aria aperta: la natura che vi circonda è perfetta per rilassarvi. Una passeggiata nella foresta, un giro in bicicletta, un picnic in riva al lago o magari una semplice giornata all’insegna del relax in casa o in giardino, dove i bambini hanno un sacco di spazio per giocare in piena libertà, ascoltando la musica o leggendo un libro che più vi piace in un dolce far niente. Al termine della giornata, mentre vi godete un’ottima cena al caldo con un buon bicchiere di vino o una salutare tisana a un tratto vi appare un cervo in giardino che vi osserva per qualche istante e poi se ne torna tranquillamente per la sua strada.


Naturehouse2

Il sito Naturehouse nasce in Olanda dall’esperienza di due appassionati ed esperti della natura. Infatti, la società è sensibile al problema dell’inquinamento ambientale e ha deciso di contribuire a questa giusta causa per un pianeta più verde. Per ogni notte che prenoterete in una casa vacanza, Naturehouse pianterà un albero, aiutando non solo a compensare le emissioni di CO2 e a mantenere la Terra pulita, ma anche a ristabilire gli habitat di molteplici specie vegetali e animali, con l’obiettivo finale di piantare almeno un milione di alberi entro il 2021. Gli alberi sono i polmoni della Terra e ogni singolo albero assorbe all’incirca 20 kg di anidride carbonica ogni anno, pari a un tragitto in auto di 90 km.

Naturehouse3

Nel sito web Naturehouse, presentandosi semplice e veloce nella consultazione e nella prenotazione online, troverete solo case vacanza immerse nella natura, lontano dalla massa e dai grandi complessi turistici, nei luoghi più belli da scoprire in Italia e in Europa. Le case vacanza proposte da Naturehouse sono divise per tipologia: bed and breakfast, bungalow, glamping, rifugi, appartamenti vacanze e agriturismi.

Naturehouse5

Tutte le strutture hanno una descrizione dettagliata su cosa dispone, la sostenibilità, l’elettricità fornita da pannelli solari, le verdure dell’orto, l’utilizzo di prodotti per la pulizia biologici e biodegradabili, la distanza dal centro cittadino, cosa visitare nei dintorni, le recensioni degli ospiti che hanno in precedenza soggiornato nella struttura e, coso molto importante, il contatto con il proprietario della struttura ricettiva per tutte le informazioni.

Naturehouse4

L’Italia è ben presente sul sito di Naturehouse con strutture ricettive immerse nei più bei parchi nazionali come il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale del Circeo.

Naturehouse6

Riassumendo, il soggiorno in una casa vacanza proposta da Naturehouse è una fantastica idea weekend green per una vacanza da sogno, nei più bei parchi in Italia o in Europa, tra aree naturali protette, borghi e santuari, boschi e silenzi, mare e ghiacciai.



Hai già prenotato una casa vacanza con Naturehouse? Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.






VAGAMONDO TRAVEL BLOG © 2024
ISCRIVITI  ALLA  NEWSLETTER
Torna ai contenuti