MENU
MENU
Vai ai contenuti

Meeters: viaggi e nuove amicizie

Vagamondo Travel Blog
Pubblicato da in Articoli blog · 19 Ottobre 2021
Tags: meetersincontrigruppoviaggivisiteitaliaamicizie

Meeters1

Avete voglia di passare un weekend fuori città immersi nella natura, ma non avete nessuno che vi accompagna? O semplicemente avete voglia di respirare un’aria diversa con gente nuova, condividendo con loro esperienze di conoscenza creando nuovi rapporti d’amicizia sani e duraturi? Allora quest’articolo fa per voi!

 

Meeters organizza, con l’assistenza delle migliori guide locali, incontri di gruppo con visite alla scoperta dell’Italia

 

Meeters è un’associazione culturale, che ha come obiettivo quello di promuovere l’aggregazione sociale abbinata alla conoscenza del territorio italiano, della cultura e delle più antiche tradizioni.

La startup con sede a Verona, organizza attività in giornata come viaggi, trekking, aperitivi, cene, eventi, degustazioni in cantine, visite culturali nei borghi e nelle città d’arte più belle d’Italia, con lo scopo di promuovere l’incontro tra persone, staccandole dai social network, e di creare rapporti d’amicizia sani e duraturi.

Meeters2
 
Nata nel 2017 quando il suo fondatore ha avuto l’idea di organizzare degli incontri spontanei e gratuiti organizzati tramite i social networks per andare a fare delle foto nei posti più belli in montagna. Quando al sesto ritrovo si sono presentati in 150, era chiaro che c’era un grandissimo bisogno di socialità e di come le persone spesso facciano fatica a trovare amici con cui condividere le stesse passioni. Così è nata la piattaforma Meeters, la necessità di un progetto che riportasse al centro le persone.


A chi è rivolto Meeters
 
Donne e uomini tra i 25 e i 65 anni che vorrebbero trascorrere il proprio tempo libero in compagnia, ma non ne hanno la possibilità: single, genitori single, persone separate, che hanno cambiato città, che sono senza amici, che vogliono cambiare giro di amicizie o sono in cerca di novità.

Meeters3

Come funziona Meeters

Prima di tutto, non è un sito d’incontri, ma semplicemente un sito per conoscere nuove persone con cui condividere un’esperienza di viaggio e di socialità, con cui restare in contatto anche dopo gli eventi. Basta individuare sul sito o sull’app, l’attività che più ci piace, conoscere i partecipanti sulla chat di gruppo, passare del tempo in compagnia con persone che hanno gli stessi interessi e rimanere in contatto anche dopo l’uscita.
Meeters organizza esperienze in cui gli utenti, accompagnati da guide locali, hanno la possibilità di conoscersi e stringere nuove amicizie. Propone al proprio pubblico percorsi outdoor, storico-culturali, workshops, pizzate, passeggiate nella natura, trekking, sport, avventura, visite culturali, degustazioni enogastronomiche, relax, workshop, caccie al tesoro, cene e aperitivi, gite fuoriporta, weekend e viaggi.
Con oltre 40mila iscritti, distribuiti principalmente nel nord e centro Italia, Meteers propone diverse attività fuori porta pensate per locals più che per turisti, con oltre 700 itinerari per un totale di circa 300 eventi mensili. Esperienze che puntano alla scoperta del territorio affiancati dalle migliori guide locali professioniste.


Come diventare “meeter”

Sottolineando che tutte le iniziative di Meteers sono rivolte a persone maggiorenni, c’è una quota sociale da pagare di 29 euro, annualmente. Dopo l’iscrizione, avrete la tessera socio e potrete partecipare gratuitamente alla maggior parte degli eventi. Avrete accesso ad attività istituzionali e alle oltre 230 uscite annuali. Avrete a disposizione guide escursionistiche e guide turistiche oltre che a una copertura assicurativa. Le uscite di Meeters sono adatte a tutti e non è necessaria una particolare preparazione. Inoltre, si è inseriti nel gruppo Facebook dedicato ai soci, dove si può avere accesso a tutte le informazioni, scambiare idee, proporre itinerari, dare consigli e conoscere nuove persone per condividere le proprie passioni.
Meeters promuove la filosofia del carsharing per raggiungere i luoghi scelti come destinazione. Oltre a far conoscere fra loro dall’inizio i compagni di viaggio, permette un minore impatto sull’ambiente e la riduzione dei costi.
Meeters logo
E allora, cosa aspetti? Concediti un weekend all’insegna del divertimento conoscendo nuove persone e luoghi straordinari con Meeters. Incontra nuovi amici nei luoghi più belli vicino a casa. Iscriviti a Meeters!



Ti è stato utile quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.







VAGAMONDO TRAVEL BLOG © 2021
ISCRIVITI  ALLA  NEWSLETTER
Torna ai contenuti