Chi ama viaggiare e non può permettersi di perdere tempo, ecco come e dove ottenere facilmente un visto turistico online
Quando si organizza un viaggio all’estero, soprattutto nei Paesi extraeuropei, bisogna prestare molta attenzione ai documenti richiesti per l’ingresso a scopo turistico o per altri motivi, come ad esempio per studio o per lavoro. A volte può essere sufficiente il solo passaporto, ma a determinate condizioni, come la durata del soggiorno, altre volte invece bisogna possedere un visto d’ingresso, richiesto anticipatamente all’ambasciata o al consolato del Paese che s’intende visitare oppure rilasciato direttamente all’ingresso nel Paese. Di solito, la richiesta per ottenere il visto d’ingresso, può essere fatta online, per posta o di persona presso l’Ambasciata o il Consolato. Ci sono Paesi che concedono il visto all’arrivo, dopo aver compilato un modulo e pagato una tassa all’aeroporto d’ingresso. Pertanto, prima di partire, controlla con attenzione quali sono le modalità di rilascio del visto da parte del Paese da visitare.
Dove richiedere il visto di viaggio
Visagov. È una piattaforma online per richiedere un visto per qualsiasi paese, utilizzando un modulo online semplificato, simile a quello di tutti i paesi, esperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al tuo fianco e assistenza per il viaggio nel caso in cui qualcosa vada storto o abbiate delle domande. Visagov è il modo più semplice e conveniente per ottenere l'autorizzazione al viaggio: dimenticare lo stress e i lunghi rapporti con i governi stranieri ed evitate la complicata burocrazia.
iVisa, società specializzata nell'elaborazione di visti di viaggio per turisti di tutto il mondo, ti offre la soluzione più semplice per ottenere il proprio visto di viaggio da computer, smartphone o tablet, dicendo addio a ricerche interminabili senza fine e a trattative con governi stranieri, offrendoti la soluzione migliore senza trattare con l'ambasciata. Lo fa iVisa per te in modo da non perdere tempo prezioso, ricevendo il documento via email. Inoltre, un team di esperti è disponibile 24h/24h tutti i giorni per risolvere ogni dubbio.
Il processo di richiesta è semplice, sicuro e veloce. Basta compilare l’apposito modulo online con istruzioni molto chiare, pagare con carta di credito o Paypal e attendere il documento via email. Molto meno complicato che trattare direttamente con i governi. Tutti i visti sono esaminati da un team di esperti e qualificati prima di essere sottoposti ai rispettivi governi.
Cos'è un visto elettronico?
Un visto elettronico è un documento ufficiale che consente di fare ingresso e di spostarsi all'interno di un determinato paese e sono collegati elettronicamente al passaporto del viaggiatore.
Per maggiori informazioni sui visti e i passaporti necessari, sui numeri da contattare in caso di emergenza e conoscere i consolati di competenza, le ambasciate e le strutture di riferimento per affrontare eventuali criticità e per viaggiare in tutta sicurezza, consulta la nostra pagina “Info e consigli utili per viaggiare sicuri nel mondo”.
Consigliata anche un'assicurazione per proteggersi dagli imprevisti del viaggio per una vacanza senza pensieri, soprattutto se hai deciso di trascorrere le vacanze in un paese extraeuropeo. La polizza viaggio è molto importante sia per coprire i piccoli inconvenienti come furti, smarrimento dei bagagli o infortuni. Per gli italiani, l’assistenza sanitaria è gratuita nell’EU, dove in caso d’incidente non ci sarà addebitata alcuna spesa medica, ma non funziona così ovunque. Per evitare quindi di pagare delle somme esorbitanti è sempre consigliato stipulare un'assicurazione sanitaria che copra eventuali spese mediche. Cerca qui il tuo preventivo gratuito di assicurazione viaggio, per trovare la polizza low cost su misura per te, per ogni tipo di viaggio ed esigenza, con la migliore compagnia di assicurazione e al miglior prezzo.
Aggiornato: 27 settembre 2024
Ti è stato utile quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici o lascia un commento. Grazie.